Educamp 2018: campus sportivi multidisciplinari per bambini e ragazzi

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione dell’Educamp, il campus estivo a carattere sportivo promosso dal CONI in collaborazione con Holiday Village Florenz. Dal 17 giugno al 28 luglio i bambini e i ragazzi tra gli 8 e i 15 anni potranno cimentarsi in molteplici discipline, giocare, divertirsi e farsi nuovi amici!


L’Educamp mira ad offrire un servizio di elevata valenza sociale alle famiglie, promuovendo la diffusione di valori come il rispetto dell’individualità, del gruppo e delle regole. L’offerta sportiva è multidisciplinare e ciascun partecipante praticherà nell’arco della settimana tutte le attività sportive proposte, seguito da uno staff tecnico di altissimo livello.

Educamp è strutturato per inserire nelle attività anche ragazzi con disabilità, la cui inclusione viene favorita da educatori esperti e competenti.

La partecipazione all’Educamp può avvenire in due modi: in formula residenziale, nella quale bambini e ragazzi trascorrono una settimana di attività senza la vicinanza della famiglia, in stretto contatto con i loro coetanei, oppure in formula “day camp”, riservata a coloro che pernottano in villaggio oppure che vivono nel territorio, ma che desiderano partecipare all’attività sportiva del campus.

Per maggiori informazioni: iscrizionieducampflorenz@gmail.com - +39 348 2432064 - +39 347 9169103